Un suono dolce, quasi magico, quello del Bola Messicano (Chiama Angeli), che accompagna, dal 5°mese, il bimbo ancora dentro la pancia della mamma.


Avete mai sentito parlare del Bola Messicano o comunemente chiamato “Chiama angeli”? E’ un ciondolo conosciuto sia per i benefici che regala al bambino quando ancora è in grembo, sia per la sua storia.

Si narra infatti, che già molto, molto tempo fa, il Bola Messicano veniva regalato alle donne in dolce attesa per richiamare il loro Angelo custode.

All’interno del ciondolo è posizionato uno xilofono in grado di emettere un suono dolce e rilassante, e stando alla leggenda messicana, questi suoni erano in grado di superare le sfere celesti raggiungendo gli angeli. Questi Angeli custodi, che la sfera sarebbe in grado di richiamare, sarebbero il tramite che protegge e guida ognuno di noi, sulla terra e oltre, proprio come fa la mamma con il suo bambino.

Oggi l’utilizzo del Bola messicano è molto diffuso tra le donne in gravidanza ed utilizzato moltissimo come regalo alla futura mamma. Il suono magico e dolce aiuta a vivere la gravidanza in modo sereno e il bambino riesce a percepirlo come rilassante, prima e dopo la nascita, tant’è che lo consigliano i maggiori esperti di musicoterapia.

Ma questo suono così delicato non solo ha proprietà rilassanti ma aiuta anche il piccolo a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme, insegnandogli così a percepire i ritmi che dovrà seguire una volta venuto al mondo.

bolawLa principale caratteristica che lo contraddistingue riguarda la lunghezza della catenina: deve essere tale da permettere al ciondolo di cadere più o meno in corrispondenza dell’ombelico della futura mamma così da concentrare gli influssi benefici e protettivi degli angeli custodi verso il bambino che porta in grembo.

Può essere utilizzato già dal quinto mese perché è proprio in questa fase della gravidanza che il bambino inizia a percepire i suoni dall’esterno.

Lo accompagnerete per tutto il tempo della sua “permanenza” nel pancione, facendogli sentire tutto il vostro amore e la vostra protezione… <3

–> Scopri tutti i Bola Messicani