Diventare mamma è bellissimo, una gioia impagabile! Ma nonostante l’amore per i nostri bambini, alcune delle vecchie abitudini inizieranno immancabilmente a mancarci!

“Mamma”. Una parola semplice che racchiude tutto il senso del mondo. Due occhioni che ci guardano e due piccole manine che ci cercano per poi abbracciarci forte forte. Fare la mamma è il”mestiere” più bello al mondo! Ma si sa, diventando mamma, alcune delle nostre abitudini cambieranno.

Ecco le 7 cose di cui tutte, prima o poi, sentiremo la mancanza:mammatuttofare


  1. Il tempo per fare la doccia con tutta calma, che duri almeno 5 minuti. Il tempo di prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli con maschere idratanti, impacchi nutrienti, creme anti-cellulite ecc…


  2. La tranquillità di fare due chiacchiere con calma con un’amica che passa a trovarci.


  3. Andare a cena con il nostro compagno senza dover nascondere (alla velocità della luce) coltelli, bicchieri, piatti…che potrebbero rompersi al solo tocco del nostro piccolo.


  4. Il riposo necessario per non addormentarci alle 21.30, davanti al nostro film preferito.


  5. La domenica mattina a letto fino tardi.


  6. Starsene al mare, sdraiate sulla spiaggia per tutto il giorno, senza alzarsi per fare i castelli di sabbia, mettere la crema, fare il bagno, preparare la merenda, cambiare il costume bagnato, mettere quello asciutto, preparare gli asciugamani e tanto tanto altro…


  7. Il giusto tempo per fare la spesa, scegliendo i prodotti giusti con tutta calma, senza correre dietro a nostro figlio che scappa (come una lucertola) tra una corsia del supermercato e l’altra, prendendo ogni sorta di prodotto e arrampicandosi negli scaffali.


Ne avete altre da aggiungere???

Ma poi in fondo…. nessuna vecchia abitudine, ormai abbandonata, potrà mai ripagare la grande gioia di diventare mamma!!!