Diventare mamma è bellissimo, una gioia impagabile! Ma nonostante l’amore per i nostri bambini, alcune delle vecchie abitudini inizieranno immancabilmente a mancarci!
“Mamma”. Una parola semplice che racchiude tutto il senso del mondo. Due occhioni che ci guardano e due piccole manine che ci cercano per poi abbracciarci forte forte. Fare la mamma è il”mestiere” più bello al mondo! Ma si sa, diventando mamma, alcune delle nostre abitudini cambieranno.
Ecco le 7 cose di cui tutte, prima o poi, sentiremo la mancanza:
-
Il tempo per fare la doccia con tutta calma, che duri almeno 5 minuti. Il tempo di prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli con maschere idratanti, impacchi nutrienti, creme anti-cellulite ecc…
-
La tranquillità di fare due chiacchiere con calma con un’amica che passa a trovarci.
-
Andare a cena con il nostro compagno senza dover nascondere (alla velocità della luce) coltelli, bicchieri, piatti…che potrebbero rompersi al solo tocco del nostro piccolo.
-
Il riposo necessario per non addormentarci alle 21.30, davanti al nostro film preferito.
-
La domenica mattina a letto fino tardi.
-
Starsene al mare, sdraiate sulla spiaggia per tutto il giorno, senza alzarsi per fare i castelli di sabbia, mettere la crema, fare il bagno, preparare la merenda, cambiare il costume bagnato, mettere quello asciutto, preparare gli asciugamani e tanto tanto altro…
-
Il giusto tempo per fare la spesa, scegliendo i prodotti giusti con tutta calma, senza correre dietro a nostro figlio che scappa (come una lucertola) tra una corsia del supermercato e l’altra, prendendo ogni sorta di prodotto e arrampicandosi negli scaffali.