Il momento tanto atteso si sta avvicinando e finalmente dopo 9 mesi, incontrerai per la prima volta il tuo bambino e lo stringerai forte a te… Per il lieto evento è bene preparare con un po’ di anticipo la borsa per l’ospedale, che dovrà contenere tutto il necessario per il tuo bambino.

Ti ritroverai allora in giro per negozi alla ricerca delle cose migliori e più carine per dargli il benvenuto, mentre l’emozione cresce ogni minuto di più! In realtà, già in ospedale o attraverso  il corso pre-parto, sarai stata informata e dotata di un elenco di cose che l’ospedale stesso consiglia di portare…ma si sa, ogni mamma desidera il meglio per il futuro nascituro e cerca di personalizzare la borsa dell’ospedale un po’ a sua immagine e somiglianza, sognando nel frattempo il giorno tanto atteso.

Qui sotto abbiamo preparato una lista di cose che potrebbero davvero risultare utili:


Per te, Mamma

 

CAMICIA DIA NOTTE, VESTAGLIA, CIABATTE

Un consiglio! Mettere nella Borsa per l’Ospedale, almeno 2-3 camice da notte, aperte sul davanti, in modo da facilitare l’allattamento. Poi una vestaglia, un paio di ciabatte comode e infine, un paio di infradito per fare la doccia posso tornare sempre utili!


 

REGGISENO PER ALLATTAMENTO

Indispensabile!


 

COPPETTE ASSORBILATTE

Morbide e delicate proteggono la pelle del seno e garantiscono alta assorbenza!

 


 

BEAUTY-CASE 

Il classico beauty-case con il necessario (spazzolino, dentifricio, spazzola, detergente viso, deodorante, sapone etc…).

 


Per il tuo Bambino

 

COPERTINA

Indispensabile per avvolgere il piccolo arrivato e per proteggerlo da temperature più miti e correnti d’aria.


 

CUFFIETTA E CALZINI

Per qualunque stagione, il cappellino o cuffietta e i calzini per il neonato sono fondamentali perchè sempre, testa e piedini devono stare al caldo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


BODY E TUTINE

Ovviamente dobbiamo infilare dentro la borsa dell’ospedale, Body e Tutine, meglio se con l’apertura sul davanti, in modo da agevolare il cambio.

 

 

 


 

OLIO DI MANDORLE

La pelle del neonato è molto delicata e soprattutto nei primi giorni risulta molto secca. Per ammorbidirla, consigliamo l’Olio di Mandorle, utile anche per fare dolci massaggi e utile anche per la mamma, per evitare smagliature durante la gravidanza.

 


 

CREMA DI ZINCO BIOLOGICA PER CAMBIO PANNOLINO 

La Crema Biologica Ossido di Zinco è ideale per prevenire e curare la Dermatite da Pannolino. Da utilizzare semplicemente ad ogni cambio del pannolino per prevenire l’eritema o le irritazioni sulla pelle sana del piccolo arrivato.

 


 

BAGNO SHAMPOO ALLA CAMOMILLA

Addolcenteultra delicato, ha un effetto lenitivo sulla pelle del bebè. Rispetta il PH è isolacrimale, non causa bruciore agli occhi, deterge con delicatezza rispettando la cute sensibile dei neonati.

 

 


E non per ultimo!! Non dimentichiamoci il nostro smartphone per immortalare momenti e inviare foto e messaggi ad amici e parenti!!