E’ scientificamente provato che il Massaggio ai Neonati fa bene sotto molti punti di vista: migliora il sonno, calma i bambini e li fa crescere più sani e felici…


Il Massaggio infantile porta tantissimi benefici ai neonati. Secondo alcuni studi sembra infatti che il contatto skin to skin (pelle a pelle) migliora lo sviluppo psicofisico, emozionale e relazionale del neonato.

Nello specifico, il rituale del massaggio ai neonati:


MIGLIORA IL SONNO

Se fatto quotidianamente aumenta la qualità e la durata del sonno. Una buona abitudine, sarebbe quella di farlo almeno dopo ogni bagnetto.


MIGLIORA IL CARATTERE

I bambini, sin da piccoli, capiscono qualsiasi cosa e apprendono tutto ciò che succede nell’ambiente intorno a loro; stabilendo così dei rituali quotidiani, avranno più possibilità di imparare, crescere e amare. E abituandosi dai primi giorni al contatto skin to skin, diventeranno più rispettosi e meno aggressivi.


AIUTA LA CRESCITA

Il massaggio ai neonati non agisce solo a livello emozionale e quindi psichico, ma anche a livello fisico, favorendo in questo modo numerosi benefici al sistema nervoso, scheletrico, muscolare e circolatorio. I massaggi aiutano infatti a prevenire le antipatiche colichine e i vari disturbi del pancino; favoriscono lo sviluppo fisico andando ad eliminare i dolori relativi alla crescita e diminuiscono gli ormoni dello stress.


Questi sono solo alcuni dei tanti benefici nel fare Massaggi ai Neonati. E’ naturale che facciano bene. Pensate a noi adulti… dopo aver fatto un massaggio ci sentiamo subito meglio, sia a livello fisico che mentale, pieni di energia e completamente rilassati. Per i più piccoli è lo stesso! A maggior ragione se il massaggio è fatto dalle mani piene d’amore di mamma e papà.


COME FARE UN MASSAGGIO?

Non ci sono tecniche precise per i massaggi ai neonati. L’unico consiglio che diamo è quello di  utilizzare un Olio Biologico Delicato che possa prendersi cura della pelle del piccolo e che al contempo possa anche idratarla in maniera del tutto naturale.

Per quanto riguarda il massaggio vero e proprio, la cosa fondamentale è seguire il movimento delicato delle nostre mani che si appoggiano nel tenero e delicato corpicino del nostro piccolo e farci guidare da tutto l’amore che abbiamo.


Olio di Mandorle Biologico per Massaggio BABY GAIA
12,00 

 

>> Scopri gli altri Prodotti Consigliati