Non solo per il semplice bucato, ma anche per i pannolini lavabili, per le stoviglie e anche per le pulizie di casa.

Scopriamo i tanti usi del Percarbonato di Sodioil detergente Ecologico che tutto può!


Cominciamo dal principio.

 


Il Percarbonato di Sodio è uno sbiancante ecologico che ha la meravigliosa caratteristica di non inquinare, per cui il suo utilizzo non è nocivo nè per noi, nè per l’ambiente.

Da non confondere con il classico Bicarbonato, questo detergente ecologico viene utilizzato principalmente per il bucato, grazie alla sua capacità di sbiancare i capi in modo naturale, rimuovendo le macchie più ostinate, anche a basse temperature come a 30°. Svolge un’azione igienizzante e migliora il lavaggio in presenza di acque dure permettendo di ottenere un bucato più soffice.

I capi bianchi e chiari, grazie al Percarbonato di Sodio ritroveranno la loro luminosità naturale, mentre invece avrà azione delicata ed igienizzante per i capi colorati.

Ma l’utilizzo del Percarbonato di Sodio non si limita solamente al bucato!


Vediamo in quali altri modi possiamo utilizzarlo:

PRELAVAGGIO
In presenza di macchie più ostinate, possiamo impiegare il Precarbonato di Sodio nella fase di Prelavaggio a Mano, prima del lavaggio vero e proprio.  Sarà sufficiente lasciare i capi in ammollo in acqua tiepida e aggiungere un cucchiaio di Precarbonato con l’aggiunta di un misurino di detersivo liquido ecologico.

PER I PANNOLINI LAVABILI E I VESTITI DEI BAMBINI
I Pannolini lavabili e i capi delicati dei nostri bambini possono essere igienizzati -in modo naturale e super ecologico- utilizzando il Precarbonato di Sodio. Basterà aggiungerne uno o due cucchiai (a seconda del carico di capi), durante il lavaggio, in lavatrice o a mano.

PER IGIENIZZARE LE STOVIGLIE
Possiamo igienizzare anche le stoviglie di casa mettendole in ammollo e aggiungendoci un pò di Percarbonato.

PER I LAVAGGI IN LAVASTOVIGLIE
Il Percarbonato può essere inoltre aggiunto in Lavastoviglie per il lavaggio di piatti o semplicemente per un giro a vuoto. Nel primo caso, svolgerà un’azione igienizzante anche per le stoviglie all’interno: nel secondo caso invece, sarà utile per igienizzare la lavastoviglie.

PER LE PULIZIE DI CASA
Infine, Dulcis in fundo, il Percarbonato di sodio può essere utilizzato per le pulizie di casa. Superfici lavabili come: piastrelle, pavimenti, sanitari, fornelli ecc… Basterà munirsi di un contenitore a spruzzo (un detergente spray vuoto), riempirlo con 1 litro di acqua in cui scioglierci all’interno un cucchiaio di Percarbonato e uno di detersico o sapone liquido ecologico.


Ora che abbiamo elencato gli utilizzi del Percarbonato di Sodio, non possiamo più farne a meno!

 

>>Scopri Precarbonato di Sodio Ecologico Ulrich

>> Scopri anche gli altri detersivi ecologici